mercoledì 4 ottobre 2017

NEWSLETTER SETTEMBRE 2017


Il nostro ottavo mese di vita associativa è sicuramente stato quello più gratificante per CCC:


  • Abbiamo ricevuto da Intesa San Paolo per il nostro progetto educativo inter-associativo TIME OUT un finanziamento a fondo perduto che ci permetterà, a nostra volta, di proporci alle 2 scuole che si erano interessate con una discreta somma da investire per le diverse sezioni. Il riconoscimento della qualità progettuale dei contenuti educativi è' motivo di grande soddisfazione per chi sta lavorando e sarà sicuramente di stimolo nella fase di diffusione e presentazione ad insegnanti e comitati genitori che continua in questi mesi.
  • Abbiamo ufficialmente presentato nel Bilancio Partecipativo del Comune di Milano (Municipalità 6), come associazione che curerà il coordinamento delle risorse umane delle altre associazioni impegnate e dei singoli cittadine che vorranno portare il proprio contributo, il progetto "Fate Largo", una importante unione di associazioni ed abitanti di una piazza oggetto di degrado ed insicurezza a causa di mala-frequentazione. Lo trovate nei dettagli progettuali a questo link. Sostenetelo e diffondetelo fra i vostri amici e contatti.
  • Siamo nuovamente ritornati a Milanow, TV locale milanese per la terza volta per parlare di viabilità e mobilità nell'area metropolitana.
  • Abbiamo partecipato con successo alla prima Festa della Casa delle Associazioni della Municipalità 6

Rimane sempre a disposizione dei cittadini il nostro "sportello del giovedì" c/o la Casa delle Associazioni M6 - Via Balsamo Crivelli 5 dalle ore 14:30 per conoscerci e portare nuove idee ed iniziative.
Speriamo di proseguire in questa crescita nei prossimi mesi partendo dal numero dei soci (ad oggi 45) che aiuteranno a sviluppare nuove iniziative e progetti, oltre al coinvolgimento in CCC di un sempre maggior numero di associazioni, comitati e gruppi di quartiere che potranno trovare nella Confederazione Cittadinanza Consapevole uno strumento di diffusione e condivisione del loro lavoro senza alcun vincolo o cambiamento del proprio operato sul territorio.

Vi aspettiamo al prossimo 21/10 all'assemblea dei soci CCC aperta a tutti

Nessun commento:

Posta un commento