giovedì 2 novembre 2017

NEWSLETTER OTTOBRE 2017

Il mese di ottobre è stato caratterizzato da 3 importanti avvenimenti per CCC:

1) la terza assemblea dei soci
2) la presentazione del progetto "Fate Largo" all'interno del Bilancio Partecipativo 2017/18 del Comune di Milano
3) la conferma degli interventi presso le Scuole Primarie e Secondarie che hanno aderito al progetto educativo Time Out

Nella nostra assemblea, slittata di un mese dal suo cadenzamento trimestrale per la concomitanza della Festa della Casa delle Associazioni M6, si è parlato e discusso dell'impostazione organizzativa 2018 della nostra Associazione, del mantenimento e del rafforzamento dei TTO (Team Tematici Operativi) e, soprattutto, della necessità di trovare nuovi soci che abbiano voglia  e tempo da dedicare allo sviluppo dei progetti vecchi e nuovi.

Abbiamo presentato nel Bilancio Partecipativo 2017/2018, insieme ad altre associazioni (4 sino ad oggi ma potrebbero aumentare), un progetto di riqualificazione urbana per una piazza letteralmente in mano alla micro-criminalità dello spaccio di droga ed al vagabondaggio. Largo Balestra, al Giambellino, lasciata ad un degrado sempre più evidente che allontana i cittadini e le famiglie da una frequentazione costante, diritto all'accessibilità ad un parco pubblico da far valere con forza. Per chi volesse aiutarci, può supportarlo a questo link previa registrazione al portale. Grazie in anticipo.

Infine sono stati confermati gli interventi del progetto didattico/educativo sul tema della Giovane Cittadinanza attiva (Time Out) sia dall'IC Franceschini di Rho che dall'IC Arbe/Zara di Milano. I nostri Tuttors e quelli delle altre associazioni partners stanno scaldando i motori!

Avanti CCC!!!!

Nessun commento:

Posta un commento