sabato 18 novembre 2017

FARE RETE

Sembra facile ma così non è............!


"Fare Rete", conoscersi, unire e condividere le proprie esperienze, professionali e non, dovrebbe essere la colonna portante della cittadinanza attiva e delle progettualità che la stessa propone ai propri concittadini ed all'Amministrazione.

Concetto che CCC ha fatto proprio quale principale oggetto statutario.
Ad oggi, ancora all'interno del nostro primo anno di nascita, siamo contenti di essere riusciti ad ideare e rendere operativi due importanti progetti che hanno visto realizzato questo nostro intento.

Il primo è stato Time Out, il progetto di educazione civica che raggruppa 5 Associazioni, ognuna con la propria sezione che cura direttamente nella parte progettuale ed operativa all'interno della proposta comune, formulata alle scuole interessate. 
Insieme a CCC abbiamo riunito:

Milano Fuoriclasse
Epeira
Amici Volontari Soccorso
Recup




Il secondo progetto, Fate Largo, presentato all'interno del Bilancio Partecipativo 2017/18 per la riqualificazione di una piazza degradata del Giambellino (Largo Balestra),  da noi ideato e presentato alle diverse Associazioni ed ai singoli cittadini si sta sviluppando in contenuti, idee e preziosissimi contributi grazie ad altre 4 associazioni e siamo ancora in attesa delle conferme ormai prossime di altri soggetti interessati a portare il proprio know how del settore di loro competenza, utile ad arricchire la proposta di cui sopra. 
Oltre a CCC la partnership è tra:

Handicap su la testa
Rinascita per il 2000
Needle
Epeira



E' sicuramente la strada giusta, i risultati confermano che il FARE RETE è la soluzione più efficace per ridare voce alle istanze, alle proposte di una cittadinanza responsabile e consapevole del proprio ruolo nella gestione condivisa dei beni comuni e della vita civica.


Nessun commento:

Posta un commento